Sono nata a Verona l’11 giugno del 1963. Arrivata a Bologna nel ’75 ho conseguito la maturità classica al Liceo Galvani e la laurea in Lettere Classiche con il massimo dei voti. E’ qui che ho realizzato il mio desiderio, specializzandomi in Archeologia.
Nel ‘92 ho conseguito l’abilitazione all’insegnamento della storia dell’arte e nel ’99 all’insegnamento delle materie letterarie nelle scuole medie e superiori fino a che nel 2007 sono divenuta insegnante di ruolo nella scuola media. Archeologa sempre con contratti di lavoro “atipici”: per questo motivo, nel 1998, ho partecipato alla costituzione di NIdiL-CGIL. Dal 1999, inoltre, sono Direttrice dell’Associazione “P.Pedrelli”, archivio storico della Camera del Lavoro di Bologna.
I temi dell’atipicità e della precarietà mi hanno avvicinato alla politica attiva a sinistra e portata a fare parte dell’Assemblea Costituente Nazionale del PD. Nel Partito Democratico di Bologna ho partecipato alla nascita del Forum della Scuola e quello del Lavoro.
Da alcuni anni mi sono immersa nell’attività dei circoli del mio quartiere ed è soprattutto per il territorio del quartiere Savena che vorrei svolgere il ruolo di Consigliera Comunale.
Insieme a voi ; )
domenica 3 maggio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sono contenta per la tua candidatura, finalmente una persona che ammiro e rispetto per la coerenza con cui porta avanti le sue idee e valori e che io condivido.
RispondiEliminaIn bocca al lupo,
Rita
NON RICORDAVO DAVVERO CHE TU FOSSI DI SINISTRA............. MA NELLA VITA SI CAMBIA
RispondiEliminaciao
RispondiElimina